"Non è la mente l'origine dell'uomo, sono le passioni che originano tutto, anche il pensiero. E' il sentimento il seme dell'uomo, sono l'amore, la passione." (M. Tobino)
E' "vero" tutto ciò che ci piace e che decidiamo insieme agli altri che sia vero

domenica 19 gennaio 2014

E’ così difficile …

di
Francesco Zanotti


Noi abbiamo, oltre a questo, altri due blog. Il primo (http://balbettantipoietici.blogspot.it/ ) è destinato al commento e alle proposte di scienza, politica e socialità.
Il secondo (http://imprenditorialitaumentata.blogspot.it/ ) ai temi ed alle sfide dello sviluppo economico, dello sviluppo strategico delle strategie delle imprese, della finanza.
L’aggiornare questi altri due blog è facilissimo: parliamo di mondi dove ogni giorno accade qualcosa di nuovo, dove le nostre proposte si incontrano scontrano con mille altre proposte che vivono sul sistema dei media di massa o di rete che siano.
Aggiornare questo blog è difficilissimo. Meglio: mancano gli stimoli. Noi stiamo sviluppando un nuovo pensiero organizzativo. Ne parliamo, crediamo sia un servizio parlarne. Troviamo anche ascolto, sempre di più. Ci piacerebbe, però, trovare “alternative”: avversari, eventi, innovazioni diverse.
Purtroppo i mass media non parlano di questi temi. Se andate nei dibattiti in rete trovare solo auto rappresentazioni banali di piccole storie personali …

Concludo: raccogliamo più consenso che “diversità informata”… E non va bene.

Nessun commento:

Posta un commento