"Non è la mente l'origine dell'uomo, sono le passioni che originano tutto, anche il pensiero. E' il sentimento il seme dell'uomo, sono l'amore, la passione." (M. Tobino)
E' "vero" tutto ciò che ci piace e che decidiamo insieme agli altri che sia vero

venerdì 13 gennaio 2017

Non ci sono i marziani …

di
Francesco Zanotti

Risultati immagini per no ufo


Il primo gennaio ho scritto che finalmente avevamo la prova dell’esistenza dei marziani … Mi sbagliavo!

Mi sbagliavo perché i top manager più top di tutti (i top manager bancari) stanno accumulando figure barbine l’una sull’altra.
Passi che non sanno nulla di strategia e di tutte quelle conoscenze che servono a comprendere e gestire i sistemi umani. Ma la vicenda del Monte dei Paschi ha dimostrato che non sanno neanche più raccogliere soldi. Finiscono nella illusione dei cavalieri bianchi, tipica degli imprenditori di provincia. Quindi, ragazzi non sono i marziani che hanno creato il casino che state vivendo: siete stati voi.
Ma non lasciatevi sopraffare da una crisi esistenziale. Lasciate perdere ogni prosopopea, ma non adagiatevi in incertezze ed ansie.

Cari amici non attendete che tutto sia spento dalla depressione. Brandite l’arma della conoscenza. Cioè: rendetevi conto dell’immenso patrimonio di risorse cognitive che sono a vostra disposizione e che vi siete sempre rifiutati di guardare come se imparare fosse incompatibile con l’essere top manager. Imparatele ed usatele …

Nessun commento:

Posta un commento