"Non è la mente l'origine dell'uomo, sono le passioni che originano tutto, anche il pensiero. E' il sentimento il seme dell'uomo, sono l'amore, la passione." (M. Tobino)
E' "vero" tutto ciò che ci piace e che decidiamo insieme agli altri che sia vero

lunedì 8 maggio 2017

Il nostro seminario di Giovedì: la speranza della conoscenza

di
Francesco Zanotti

Risultati immagini per conoscenza

Per tutti coloro che sentono il bisogno di una nuova speranza. Un seminario dove si dimostra come l’utilizzo di nuove conoscenze permette di cambiare radicalmente il mestiere di gestire uomini e organizzazioni … Un contributo alla costruzione di un nuovo mercato della consulenza direzionale …

Che vi siano conoscenze non utilizzate, ma determinanti per tutti coloro che sui occupano di risorse umane ed organizzazione è evidente.
Che vi sia una incomprensibile resistenza anche solo ad ascoltare quali siano queste conoscenze è francamente preoccupante.
Nel seminario faremo vedere che conoscenze non utilizzate, ma determinanti non sono così difficili da acquisire. E faremo vedere che veramente possono cambiare i mondi professionali e personali di manager e consulenti.
Così ci dimenticheremo di parole senza senso come “valori”, “competenze”, “decisione”, “leadership”, “motivazione” e “obiettivi”. E, poi, ancora: “analisi”, “valutazione”.
Un esempio di come le parole che usiamo oggi tagliano le gambe alla ricchezza umana. Che ne dite della seguente frase: Il Leopardi ha deciso il “Canto notturno di un pastore errante dell’Asia.”. Forse il verbo “decidere” non è il più adatto … Il Leopardi ha creato il famoso canto. Ecco, anche i manager non hanno nulla da decidere, ma tutto da creare. Sperando che le loro creazioni siano capolavori similmente sublimi.

Nessun commento:

Posta un commento